And the winner is... Laika!

E’ stato un anno ricco di riconoscimenti per Laika, che ha visto i propri veicoli premiati sia in Italia che all’estero, riconfermandosi come uno tra i marchi più amati dagli appassionati di turismo en plein air.
Premi importanti perché sanciti non solo dagli “addetti ai lavori”, ma anche da camperisti e appassionati, come nel caso del premio Camper dell’anno 2017, assegnato dalla community di Camperonline.it. Per la categoria mansardati dai 60 ai 70 mila euro, gli iscritti al sito hanno infatti votato lo storico Ecovip 2. Con la sua inconfondibile doppia finestra frontale, l’Ecovip 2 è il veicolo ideale per garantire il massimo comfort alle famiglie, grazie ai suoi ampi spazi interni, come il maxi living con tavolo a parete abbattibile e la mansarda con altezza interna utile dal materasso di ben 74 cm. La serie Ecovip 300/400 si è invece aggiudicata il primo posto per la categoria profilati dai 60 ai 65 mila euro. I veicoli di questa serie uniscono grande capacità di stivaggio e massima manovrabilità. La maxi altezza interna di 210 cm e l’innovativo concept di light design con numerose fonti di luce indiretta, garantiscono un ambiente sempre accogliente, inoltre il cupolino fortemente coibentato e il sottopavimento in vetroresina, permettono di viaggiare nel massimo comfort in ogni stagione.
Oltre alla serie Ecovip, anche i Kreos hanno riscosso grande successo soprattutto all’estero: alla fiera Mobicar in Belgio il Kreos 5009 è stato premiato lo scorso autunno come miglior camper dell’anno nella categoria profilati sopra i 60 mila euro. Questo elegante veicolo, qualificatosi Winterfest dopo aver superato il severo test di temperatura EN1646-1, è un’eccellenza per il campeggio invernale. Tutta la serie Kreos 5000 è pensata in ogni dettaglio per offrire il massimo comfort anche alle basse temperature. La coibentazione perfetta è garantita non solo dal tetto in vetroresina ad alto spessore, ma anche dal doppio pavimento passante, isolato con Styrofoam e con i radiatori posti tra i due pianali. L’impianto idrico di tipo domestico è completamente antigelo e dotato di scarichi sifonati dal diametro maggiorato di 40 mm (esclusiva Laika).
Il successo dei profilati Kreos è confermato anche nel 2018 in Germania, dove i lettori della prestigiosa rivista Promobil hanno assegnato a questa serie il premio per i migliori semintegrali d’importazione sopra ai 60 mila euro. I Kreos profilati uniscono raffinato design italiano e alta tecnica costruttiva: progettati per garantire massime prestazioni anche alle temperature più proibitive, questi veicoli offrono l’alto comfort che solo i materiali pregiati e l’alta manifattura Laika sanno garantire. Massima stabilità di guida, anche grazie al controtelaio zincato a caldo, e grande capienza, grazie agli spazi ottimizzati (il doppio pavimento è accessibile dall’esterno e dall’interno tramite botole) e al maxi garage illuminato. La grande abitabilità è garantita, oltre che dalle maxi altezze interne (anche sotto il letto basculante) e dall’area living spaziosa e luminosa, anche dai comodi e ampi letti, con la possibilità di scegliere tra letto trasversale, centrale o letti singoli.
Anche la storica serie Ecovip continua a fare breccia negli appassionati d’oltralpe, aggiudicandosi il premio dei lettori di Promobil come miglior integrale d’importazione sotto agli 80 mila euro.
Gli Ecovip integrali, con il loro stile tipicamente automotive dato dal frontale moderno con fanaleria anteriore, sono veicoli dalla forte personalità, il cui design raffinato valorizza gli ampi spazi interni. La grande area living completamente senza gradini e la zona notte, lussuosa ed avvolgente, rendono i motorhome Ecovip i compagni di viaggio ideali per chi vuole godersi le vacanze nel massimo comfort.
Premi importanti, che confermano l’alta qualità, la ricerca e l’esperienza che sono da sempre alla base della filosofia Laika.

Attenzione

CHIUDI

Recupera Password

Inserisci il tuo indirizzo email e richiedi una nuova password

INVIA